Global site tag (gtag.js) - Google Analytics

COOP Calendario 2023


Calendario COOP 2023

Da che ho memoria la COOP è sempre stata un punto di riferimento per fare la spesa, sia in passato quando si andava con i genitori al supermercato sedendosi nel carrello e sia da adulto. 

I valori fondanti della cooperativa nella tutela del consumatore e nella sicurezza alimentare sono sempre lì e nell’evoluzione del mondo moderno se ne sono aggiunti altri dove Coop riesce a dare un contributo sia lavorando sulla propria struttura interna che all’esterno. 

Sono felice di essere stato chiamato per realizzare il calendario di quest’anno che accompagnerà tanti italiani in questo 2023 dove ogni mese un’immagine illustra un valore specifico di una cooperativa al passo con i tempi.

Penso al congedo di paternità rappresentato dal mese di marzo:

Al parco con papà. 

Sul congedo di paternità obbligatorio il gap da ridurre è duplice: quello che penalizza gli uomini, negando il loro diritto a stare di più con i propri figli fin dalla nascita, e quello che riduce soltanto le donne ad occuparsene, con inevitabili effetti sulla loro crescita professionale e personale.

Alla salute degli animali che poi è la nostra raccontata nel mese di Febbraio:

Il bene degli animali è il nostro bene. 

Siamo molto sensibili al benessere animale. Abbiamo definito e perseguiamo in tutte le nostre azioni il rispetto dell’animale. Collaboriamo con istituzioni e organizzazioni animaliste per sviluppare nelle nostre filiere nuove azioni cruelty free per rispettarne la dignità e migliorarne la qualità di vita.

A a progetti di raccolta della plastica dai mari che possiamo scoprire nel mese di agosto:

Dove ci tufferemo domani? 

Nelle acque dei mari, dei fiumi e dei laghi nuotano quasi più microplastiche e microfibre che pesci. Ma grazie a speciali localizzatori, a squadre di sub e a dispositivi “mangiarifiuti” SEABIN abbiamo raccolto 42 tonnellate di rifiuti, pari a 2 milioni e mezzo di bottigliette di plastica.